Corsi on line

Usare il piedino freemotion-13-corso di cucito base

come usare il piedino freemotion?

usare il piedino freemotion o piedino da ricamo

Un caro buongiorno a te, Scucì💚
Spero che tu stia passando delle buone giornate non troppo accaldate.
Io ultimamente mi sto godendo un po’ di aria fresca lasciata dagli ultimi temporali (anche se la mia macchina non è stata molto contenta dell’ultima grandinata arrivata).
Nelle scorse settimane ci siamo dati da fare, abbiamo imparato a preparare la macchina, a fare le asole, a fare le prime cuciture… insomma, credo che tu abbia raccolto un bel po’ di esperienza in questi giorni, vero?

Conosci il piedino freemotion?
Forse lo conoscerai come piedino da ricamo oppure piedino da rammendo, ma comunque sto parlando di quel particolare piedino utile per fare cuciture libere, ricami e rammendi.

Eh, sì, perché è possibile eseguire dei ricami anche se non hai una macchina ricamatrice, forse non così precisi, ma sicuramente molto più personali e artistici.

Usare il piedino freemotion non è molto difficile ma sicuramente richiede una buona dose di manualità e allenamento, quindi non preoccuparti se le prime volte non riesce come vorresti, vuol dire solamente che ti servirà un po’ di pratica in più.

Sono dell’idea che prima di prendere confidenza con qualcosa devi rifarla almeno sette volte.

Materiali e strumenti occorrenti per usare il piedino freemotion:

Il piedino freemotion: non è un piedino che si trova in dotazione con la macchina da cucire, ma è contenuto nel kit di 15 piedini di cui parlo sempre.
La macchina per cucire: oggi voglio mostrarti una buona macchina per cucire che ha molti punti. potrebbe piacerti soprattutto se ti piacciono molto i ricami. Si tratta di una Singer Haute couture.
I fili per ricamare: Visto che il ricamo e il filo in questo lavoro sono molto importanti, vorrei mostrarti questo kit di fili Gutermann metallizzati.

Ora ti lascio al video

Spero ti sia utile.
Io ti ringrazio di avermi seguita, ti auguro una buona serata e ti mando un bacio
Elisa

Related posts

Cucitura all’inglese -Lezione 4

Elisa Oximoron

Preparare la macchina da cucire -Lezione 1 parte 2

Elisa Oximoron

Sorfilare una gonna e unire le parti – Lezione 3

Elisa Oximoron

Leave a Comment