lezioni di cucito

come cucire uno sbieco-12- videocorso di cucito base

Come cucire uno sbieco?

Un caro buongiorno a te, Scucì💚
Spero che tu stia bene e che tu stia già raggiungendo buoni risultati con le mie lezioni di cucito on line gratuite.
Io ti confesso che non vedo l’ora che arrivi il momento in cui potrò andare in vacanza; inizio a sentire un po’ la stanchezza per tutto e infatti, qualche giorno fa, sono crollata.
Lo avrai notato, perché per qualche giorno non ho pubblicato più nulla on line.
Visto che però non voglio più lasciarti a mani vuote sto preparando prima tutti gli articoli e i tutorial, in modo che potranno essere pubblicati anche quando io non sarò effettivamente davanti al computer.

Tornando a noi,
A questo punto dovresti aver raggiunto una buona dimestichezza con la macchina. Se hai seguito le mie lezioni e hai provato tutte le tecniche che ti ho mostrato finora, dovresti sentirti in grado di fare un passetto in più e provare ad applicare uno sbieco (o sbiego).

cucire uno sbieco

Cos’è lo sbieco?

Si tratta di una striscia di tessuto (generalmente cotone) tagliato in diagonale e ripiegato sui due lati, che viene applicato sui bordi dei tessuti per rifinirli.

In questa lezione vorrei mostrarti come cucire uno sbieco senza piedino

Sì, perché in effetti esiste il piedino per applicare lo sbieco ed ha una forma tipo questa, ma oggi vorrei soffermarmi solo su come cucire uno sbieco a macchina utilizzando solo il piedino semplice e il piedino per cerniere.
Entrambi i piedini di solito si trovano in dotazione nella macchina per cucire ma, se non li hai, puoi trovarli nel kit di piedini di cui parlo sempre e che, arrivati a questo punto dovresti avere già acquistato, in caso contrario puoi trovarlo qui.

Ora ti lascio al mio video tutorial come cucire uno sbieco

Spero che come al solito apprezzerai e, come al solito, se ti è piaciuto commenta con un 💚
Io ti ringrazio di guardare i miei video, perché guardandoli, e guardando le pubblicità, mi aiuti a sostenere il mio lavoro e permettermi di continuare a fare lezioni gratuite.

Buona serata, un bacio
Elisa

Related posts

infilare la macchina -1- videocorso di cucito base

Elisa Oximoron

Il corpino base parte 2- lezione 9 intermedia

Elisa Oximoron

cucitura all’inglese -5- videocorso di cucito base

Elisa Oximoron

Leave a Comment