lezioni di cucito

Come cucire un’asola – 4- videocorso di cucito base

Buongiorno a tutti voi, cari Scucitori e care Scucitrici!
Siete pronti alla nuova lezione? Oggi scopriamo come fare un’asola!
Come ogni giorno, stiamo continuando con il nostro corso di cucito on line per principianti gratis, un corso di taglio e cucito facile facile con brevi lezioni di 4 minuti.
Nella lezione precedente abbiamo visto come attaccare un bottone e in quelle prima come infilare la macchina da cucire e come fare le prime cuciture. (se vuoi vedere la lista di tutte le lezioni, la trovi qui)

Oggi vediamo come fare un’asola con la macchina da cucire

come si fanno le asole con la macchina da cucire? Serve semplicemente una macchina da cucire ed un piedino adatto, chiamato appunto piedino per asole.
cucire un’asola a macchina è difficile? assolutamente no! si tratta solo di fare 4 passaggi molto semplici.

Come sempre, prima di mostrarti il video della mia lezione di cucito on line ecco una lista dei materiali occorrenti:

Macchina per cucire: Ne ho già parlato ampiamente nelle prime lezioni, ma questa è la mia macchina preferita ed il modello che secondo me è più utile per cominciare, clicca qui sul mio link affiliato per vederla.

Bobine da cucito: ci sono moltissimi tipi di fili perfetti per cucire ma, secondo me, per iniziare, questi della soledì sono ottimi! hanno un buon rapporto qualità prezzo e sono di tanti colori, vanno benissimo per cominciare.

Piedino per asole: Di solito il piedino per asole è già compreso nella dotazione della tua macchina per cucire, ma se non dovesse esserci… ti consiglio di acquistare questo kit di piedini!
Perché prendere un kit e non solo il piedino che ti interessa? Perché il costo del piedino da solo di solito è molto più alto di quello di questo kit e, soprattutto se deciderai di seguire tutte le mie lezioni on line, pian piano tutti quei piedini ci saranno utili.

e per i tessuti?

Che ne dici di questo sito? www.takoi.it si tratta di un negozio di tessuti on line che io adoro tantissimo, sia per lo stile delle stampe, sia per la loro qualità. Te lo consiglio vivamente!

Related posts

come fare un orlo arrotolato-11- videocorso di cucito base

Elisa Oximoron

Piedino free motion – come utilizzarlo

Elisa Oximoron

cucitura all’inglese -5- videocorso di cucito base

Elisa Oximoron

Leave a Comment