Mi presento: Sono Elisa Oximoron

Ricordo ancora quando ho ricevuto la mia prima macchina da cucire. Era piccola, bianca e azzurra, il pedale rosa e non cuciva granché, ma era stato uno dei miei giocattoli preferiti, insieme al mitico Gira La Moda.

Mi piaceva il cucito perché era una cosa che si respirava ovunque in casa. La mia nonna paterna cuciva, mia zia cuciva, e anche mia mamma ogni tanto si cimentava con ago e filo.

Sono sempre stata molto creativa: disegno, paste modellabili carta pesta, ma anche racconti, storie, piccoli spettacoli, la fantasia è sempre stata un rifugio sicuro in cui poter esprimere me stessa.

Ho frequentato una scuola per operatrice abbigliamento e confezionista industriale e nel 2010 ho aperto il mio negozio in cui realizzavo corsetti e cosplay su misura.
Dal 2014 ho deciso di aprire il mio canale youtube per trasmettere la mia passione per il cucito e poter condividere tutto ciò che ho imparato negli anni.

Elisa Oximoron

Ho iniziato ad appassionarmi al cucito sin da piccola e, nel 1998 ho iniziato un corso professionale di "operatrice abbigliamento, confezionista industriale" presso una scuola di Pavia. Ho fatto uno stage in un negozio di abiti da sposa e poi ho aperto la mia personale sartoria, dove realizzavo abiti su misura e cosplay. A causa di problemi di salute nel 2014 ho dovuto chiudere il negozio e sono diventata insegnante di cucito in un corso specialistico per corsetteria storica. Ho scoperto che amo insegnare e ho iniziato a creare corsi di cucito per principianti. attualmente abbiamo attivi 5 corsi di cucito solo a pavia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *