cartamodello del corpino- come farlo

Dopo aver imparato a cucire il corpino base in scala, è giunta l’ora di provare a fare il cartamodello con le nostre misure.
In questa pratica dispensa che potrete scaricare cliccando qui, ho messo a disposizione le istruzioni non solo per realizzare il corpino base, ma anche per disegnare una manica e fare le riprese.
Ho cercato di spiegare il più possibile la tecnica base per disegnare il corpino, ma se volete un altro aiuto, potete sempre scaricare il libro su come disegnare i cartamodelli per le gonne, il procedimento è sempre lo stesso.

Elisa Oximoron

Ho iniziato ad appassionarmi al cucito sin da piccola e, nel 1998 ho iniziato un corso professionale di "operatrice abbigliamento, confezionista industriale" presso una scuola di Pavia. Ho fatto uno stage in un negozio di abiti da sposa e poi ho aperto la mia personale sartoria, dove realizzavo abiti su misura e cosplay. A causa di problemi di salute nel 2014 ho dovuto chiudere il negozio e sono diventata insegnante di cucito in un corso specialistico per corsetteria storica. Ho scoperto che amo insegnare e ho iniziato a creare corsi di cucito per principianti. attualmente abbiamo attivi 5 corsi di cucito solo a pavia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *