imparare a cucire: Il mio corso di cucito on line gratis

 

Imparare a cucire, per chi è alle prime armi, non è mai facile.

Internet è pieno di tutorial di cucito, ma non sempre sono così facili e intuitivi.
Se non hai mai attaccato un bottone, o non hai mai usato una macchina da cucire, dovrai cominciare dalle basi.
Ti serve un corso che sappia aiutarti dall’inizio, che ti spieghi con calma e attenzione anche le cose più semplici, tutte quelle che gli altri tutorial tralasciano sempre.
Ad esempio: come si infila la macchina da cucire? come fare una cucitura perfetta? quanto scarto bisogna lasciare?

Ecco perchè ho creato questo corso di cucito on line gratuito.

Avrai la possibilità di imparare pian piano tutti i trucchi del mestiere, gratuitamente e senza muoverti da casa.
Comincerai dalle lezioni più semplici e pian piano riuscirai a creare cose nuove.
Saprai realizzare una borsetta, o imparerai a cucirti dei vestiti, creare tovaglie e tende e, perchè no, a disegnare cartamodelli.
Se alla prima lezione non sarai nemmeno capace di infilare la macchina da cucire, man mano che passerà il tempo e che seguirai le lezioni acquisirai dimestichezza e migliorerai sempre di più.

Se avrai problemi, richieste o informazioni avrai la possibilità di contattarmi sulla mia pagina facebook

Rispondo sempre con piacere e sono sempre disposta a darti un aiuto o chiarimenti. La mia pagina facebook è anche un modo semplice e pratico per restare aggiornati sulle nuove lezioni on line.

Ogni lezione è correlata da un video dimostrativo

tutti i video sono presenti sul mio canale youtube “scucendo s’impara” ti consiglio di iscriverti per avere sempre aggiornamenti.

Imparare a cucire diventerà facile e divertente

Molto presto realizzerai autonomamente tutto quello che ti passa per la testa, e ogni traguardo raggiunto sarà sempre una nuova soddisfazione.
Oltre alle lezioni, potrai anche realizzare progetti creativi, spiegati passo per passo, o seguire anche il mio corso di modellistica on line.


imparare-a-cucire

 

Elisa Oximoron

Ho iniziato ad appassionarmi al cucito sin da piccola e, nel 1998 ho iniziato un corso professionale di "operatrice abbigliamento, confezionista industriale" presso una scuola di Pavia. Ho fatto uno stage in un negozio di abiti da sposa e poi ho aperto la mia personale sartoria, dove realizzavo abiti su misura e cosplay. A causa di problemi di salute nel 2014 ho dovuto chiudere il negozio e sono diventata insegnante di cucito in un corso specialistico per corsetteria storica. Ho scoperto che amo insegnare e ho iniziato a creare corsi di cucito per principianti. attualmente abbiamo attivi 5 corsi di cucito solo a pavia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *