I miei libri

Una scuola di cucito on line è pur sempre una scuola. Pertanto, come tutte le scuole, anche il mio corso di cucito on line necessita di libri di testo. Ecco una lista dei miei libri:

Non è rotta è solo arrabbiata

Quante volte ti è capitato che, mentre usi la macchina da cucire, questa decida di non funzionare più o funzionare male? E quanto può essere frustrante se poi, dopo averla portata a riparare, ricomincia a dare problemi senza un apparente e valido motivo?
Prima di gettare la macchina dalla finestra o sperare che comprandone una nuova risolverai la questione, prova a dare un’occhiata a questo libro. Probabimente si tratta di un piccolo errore di distrazione facilmente risolvibile.
Non è rotta, è solo arrabbiata” è un vademecum utilissimo da tenere vicino alla macchina da cucire!
utilissimo per le principianti ma anche per le più esperte.

Attualmente è solo disponibile on line. Esiste sia la versione cartacea sia la versione e-book. La si può leggere comodamente sul proprio cellulare o sul proprio tablet, attraverso un’app scaricabile dallo store chiamata “kindle”.

Come disegnare cartamodelli per gonne

Imparare a cucire bene non è tutto. Per poter realizzare dei capi di abbigliamento perfetti è importante avere una base di modellistica.
Certo, esistono giornali che vendono cartamodelli già pronti, o trucchetti fatti con delle vecchie magliette e metri e metri di scotch americano.
Ma per come la vedo io, niente potrà mai essere più preciso, veloce e soprattutto economico di un cartamodello creato da zero.
Grazie a questo libro potrai imparare a realizzare cartamodelli di gonne utilizzando strumenti economici. Probabilmente li avrai già in casa! Ad esempio: nel tuo cellulare avrai già una calcolatrice, e forse cercando bene in casa potresti trovare anche la squadra e il righello.

Attualmente è solo disponibile on line. Esiste sia la versione cartacea (DISPONIBILE A BREVE ) sia la versione e-book. La si può leggere comodamente sul proprio cellulare o sul proprio tablet, attraverso un’app scaricabile dallo store chiamata “kindle”

Elisa Oximoron

Ho iniziato ad appassionarmi al cucito sin da piccola e, nel 1998 ho iniziato un corso professionale di "operatrice abbigliamento, confezionista industriale" presso una scuola di Pavia. Ho fatto uno stage in un negozio di abiti da sposa e poi ho aperto la mia personale sartoria, dove realizzavo abiti su misura e cosplay. A causa di problemi di salute nel 2014 ho dovuto chiudere il negozio e sono diventata insegnante di cucito in un corso specialistico per corsetteria storica. Ho scoperto che amo insegnare e ho iniziato a creare corsi di cucito per principianti. attualmente abbiamo attivi 5 corsi di cucito solo a pavia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *