Il Blog di Elisa Oximoron

I miei libri

Una scuola di cucito on line è pur sempre una scuola. Pertanto, come tutte le scuole, anche il mio corso di cucito on line necessita di libri di testo. Ecco una lista dei miei libri:

Non è rotta è solo arrabbiata

Quante volte ti è capitato che, mentre usi la macchina da cucire, questa decida di non funzionare più o funzionare male? E quanto può essere frustrante se poi, dopo averla portata a riparare, ricomincia a dare problemi senza un apparente e valido motivo?
Prima di gettare la macchina dalla finestra o sperare che comprandone una nuova risolverai la questione, prova a dare un’occhiata a questo libro. Probabimente si tratta di un piccolo errore di distrazione facilmente risolvibile.
Non è rotta, è solo arrabbiata” è un vademecum utilissimo da tenere vicino alla macchina da cucire!
utilissimo per le principianti ma anche per le più esperte.

Attualmente è solo disponibile on line. Esiste sia la versione cartacea sia la versione e-book. La si può leggere comodamente sul proprio cellulare o sul proprio tablet, attraverso un’app scaricabile dallo store chiamata “kindle”.

Come disegnare cartamodelli per gonne

Imparare a cucire bene non è tutto. Per poter realizzare dei capi di abbigliamento perfetti è importante avere una base di modellistica.
Certo, esistono giornali che vendono cartamodelli già pronti, o trucchetti fatti con delle vecchie magliette e metri e metri di scotch americano.
Ma per come la vedo io, niente potrà mai essere più preciso, veloce e soprattutto economico di un cartamodello creato da zero.
Grazie a questo libro potrai imparare a realizzare cartamodelli di gonne utilizzando strumenti economici. Probabilmente li avrai già in casa! Ad esempio: nel tuo cellulare avrai già una calcolatrice, e forse cercando bene in casa potresti trovare anche la squadra e il righello.

Attualmente è solo disponibile on line. Esiste sia la versione cartacea (DISPONIBILE A BREVE ) sia la versione e-book. La si può leggere comodamente sul proprio cellulare o sul proprio tablet, attraverso un’app scaricabile dallo store chiamata “kindle”

Related posts

Ansia della perfezione, il nemico di ogni creativo

Elisa Oximoron

Perché non devi dire: non ce la faccio

Elisa Oximoron

Diario di lavoro: prototipo abito Full Moon

Elisa Oximoron

Leave a Comment