Utilità da scaricare:

Quaderno di calcolo per cartamodelli di gonne.

Realizzando i cartamodelli che troverai nel mio libro: “come disegnare i cartamodelli per gonne”, scoprirai che avrai bisogno di fare alcune semplici operazioni matematiche.

Il quaderno di calcolo è un piccolo blocco appunti in cui potrai segnare tutti i risultati, in modo da averli subito a portata di mano quando ti serviranno.
Potrai scaricarlo cliccando qui.

quaderno-di-calcolo-per-gonne

Schema di raccolta misure

Questa scheda è utile per  raccogliere e ordinare le misure che prenderai su di te o sugli altri per realizzare i capi di abbigliamento che più ti piacciono.

scheda-per-prendere-le-misure

Elisa Oximoron

Ho iniziato ad appassionarmi al cucito sin da piccola e, nel 1998 ho iniziato un corso professionale di "operatrice abbigliamento, confezionista industriale" presso una scuola di Pavia. Ho fatto uno stage in un negozio di abiti da sposa e poi ho aperto la mia personale sartoria, dove realizzavo abiti su misura e cosplay. A causa di problemi di salute nel 2014 ho dovuto chiudere il negozio e sono diventata insegnante di cucito in un corso specialistico per corsetteria storica. Ho scoperto che amo insegnare e ho iniziato a creare corsi di cucito per principianti. attualmente abbiamo attivi 5 corsi di cucito solo a pavia.

Un pensiero riguardo “Utilità da scaricare:

  • aprile 14, 2018 in 10:51 am
    Permalink

    Ho sempre avuto la passione per il cucito. Mia madre era sarta ma non mi ha insegnato neanche a mettere un bottone. Sono ragioniera ma la passione per l’arte del cucito non mi è mai passata. Ho 56 anni e da un anno e mezzo, una volta alla settimana, prendo lezioni da una sarta. Sono capitata in un periodo un pò particolare sia per me che per lei. Saltiamo le lezioni ed io ho difficoltà a capire ciò che mi spiega. A volte dice una cosa a volte un’altra. Forse sarò anch’io che sono distratta. Comunque sto leggendo il tuo libro . cartamodelli per gonna e lo trovo abbastanza capibile ed alla portata di tutti. Per continuare ad essere tua allieva devo iscrivermi presso qualche sito? Sono sincera solo se gratis perchè sono separata ed il mio coniuge non mi da nulla nè per me nè per i miei figli. Vorrei imparare bene per guadagnare qualche soldino. Grazie. Attendo una risposta al mio indirizzo e-mail

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *