cartamodello-della-gonna

cartamodello della gonna- come farlo 3 commenti



Cartamodelli on line gratis
da scaricare ce ne sono a fiumi su internet.
Esistono centinaia di siti con migliaia di cartamodelli diversi da stampare, ma che poi saranno troppo grandi per la tua stampante e dovrai armarti di santa pazienza e giocare al puzzle con decine di fogli A4. Senza nemmeno la sicurezza che le misure combaceranno esattamente con le nostre.
È davvero un risparmio di tempo avere un cartamodello della gonna già fatto da scaricare da internet? A mio parere, se sei in grado di crearti da sola il tuo cartamodello, no.

In questo file pdf scaricabile, ho preparato un piccolo estratto del mio e-book che uscirà a Settembre, in cui ci saranno circa una ventina di cartamodelli di gonne da preparare.

clicca su questo link: mini-libro-cartamodelli-gonna per scaricare il libro.
Ti faccio solo una piccola richiesta, visto che il libro che ti sto dando è gratuito, che ne dici di ricambiare condividendo questo articolo sul tuo profilo?

Come vedrai in questo mini libro non è difficile imparare a realizzare il cartamodello della gonna, ti dovrai solo armare di pazienza e precisione.  Ma quando avrai imparato, sarà molto facile realizzare gonne per qualunque tipo di misura tu abbia bisogno.
Non sarà nemmeno un lavoro troppo costoso, in quanto i materiali per realizzarlo puoi trovarli in qualunque cartoleria. 
1 foglio di carta da pacco (la trovi in cartoleria)
1 metro da sarta
Riga (da 60 cm) e squadre
matita molto appuntita e gomma
Calcolatrice
1 quaderno piccolo a quadretti

con questo mini libro imparerai a realizzare:

  • Cartamodello della gonna base
  • la gonna a tubino con vita altissima
  • la minigonna svasata
  • la gonna a portafoglio
  • la gonna a ruota
  • la gonna a ruota con baschina

Se non hai voglia di andare in una cartoleria, puoi direttamente fare il tuo acquisto qui, seguendo questi link di Amazon

 

Ho iniziato ad appassionarmi al cucito sin da piccola e, nel 1998 ho iniziato un corso professionale di “operatrice abbigliamento, confezionista industriale” presso una scuola di Pavia. Ho fatto uno stage in un negozio di abiti da sposa e poi ho aperto la mia personale sartoria, dove realizzavo abiti su misura e cosplay. A causa di problemi di salute nel 2014 ho dovuto chiudere il negozio e sono diventata insegnante di cucito in un corso specialistico per corsetteria storica. Ho scoperto che amo insegnare e ho iniziato a creare corsi di cucito per principianti.
attualmente abbiamo attivi 5 corsi di cucito solo a pavia.

Informazioni su Elisa Oximoron

Ho iniziato ad appassionarmi al cucito sin da piccola e, nel 1998 ho iniziato un corso professionale di "operatrice abbigliamento, confezionista industriale" presso una scuola di Pavia. Ho fatto uno stage in un negozio di abiti da sposa e poi ho aperto la mia personale sartoria, dove realizzavo abiti su misura e cosplay. A causa di problemi di salute nel 2014 ho dovuto chiudere il negozio e sono diventata insegnante di cucito in un corso specialistico per corsetteria storica. Ho scoperto che amo insegnare e ho iniziato a creare corsi di cucito per principianti. attualmente abbiamo attivi 5 corsi di cucito solo a pavia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 commenti su “cartamodello della gonna- come farlo